Che cosa è codice a barre?
Codice a barre è la piccola immagine di linee parallele (barre) e spazi che è rappresentazione machine readable di informazioni in un formato visivo e può essere indicato come lineari o 1D (1 dimensione) codici a barre o simbologie utilizzate per gli articoli di vendita al dettaglio, carte d'identità, e posta per identificare un particolare numero di prodotto, persona, o luogo. Il codice a barre utilizza una sequenza di barre verticali e spazi per rappresentare i numeri e altri simboli. Un codice a barre è costituito tipicamente da cinque parti: una zona tranquilla, un carattere di inizio, caratteri di dati (tra cui un carattere di controllo opzionale), un carattere di stop e un'altra zona tranquilla.
Codici a barre è un supporto ottico a lettura ottica rappresentazione di dati che possono facilmente leggibili da scanner palmari lettori ottici di codici a barre chiamati o imager per codici 2D codice a barre e il trasferimento al computer tramite il software del barcode. Il lettore utilizza un raggio laser che è sensibile ai riflessi dalla linea e lo spessore dello spazio e variazione. Il lettore converte la luce riflessa in dati digitali che vengono trasferiti ad un computer per un'azione immediata o stoccaggio.
Lo scopo primario di un codice a barre è identificare il prodotto marcando l'elemento con un codice a barre contenente una stringa univoca numero o un carattere. I codici a barre sono tipicamente utilizzati con un'applicazione di database in cui è utilizzato, i dati codificati nei codici a barre come indice di registrare nel database che contiene informazioni dettagliate sulla voce in fase di scansione. I codici a barre forniscono anche, un mezzo rapido e privo di errori per immettere i dati in un'applicazione in esecuzione su un computer. Utilizzando i codici a barre, la possibilità di errori di immissione manuale dei dati è eliminato.
Barcode simbologia è costituito dalle norme del codice a barre diversi che vengono utilizzati per le generazioni di codici a barre e serve vari utenti, industrie, o altre esigenze geografiche. Alcune delle norme di codici a barre più comuni utilizzati in tutto il mondo sono Barra codice, Code 128, Code 128 SET A, Code 128 SET B, codice 128 SET C, Code 39, Code-93, EAN-13, Codice 39 completamente ASCII, EAN 8 , industriale 2 di 5, Interleaved 2 of 5, ISBN-13, ITF-14, LOGMARS, MSI Plessey, Planet, Postnet, standard 2 di 5, UCC/EAN-128, UPC-A, UPC-E, label Stack UPSC , UPSC label Tray, USS-93 e più di 26 tipi di barcode.